sabato 21 settembre 2013

La Terza Categoria riparte!

70 SQUADRE(76 LO SCORSO ANNO) DIVISE IN 5 GIRONI:
Come da tradizione. In coda a tutti i tornei dilettantistici inizia domani (ore 15.30) il nuovo campionato di Terza Categoria. Anche quest'anno, confermando la tendenza delle scorse stagioni, sono diminuite le formazioni iscritte: dai 76 team della scorsa stagione (nel 2011/12 erano addirittura 82), si passa ai 70 di quest'annata.
I 5 gironi orobici saranno dunque composti da 14 compagini per raggruppamento: visto il numero contenuto di squadre non sono previsti turni infrasettimanali. La regular season terminerà l'11 maggio 2014, a seguire i consueti playoff. Per evitare i rinvii dovuti ai campi ghiacciati, la pausa invernale sarà corposa (quasi 2 mesi) infatti il girone d'andata terminerà il 15 dicembre (si giocherà anche domenica 8 dicembre per la 12°giornata), mentre quello di ritorno ripartirà il 9 febbraio.
Dal punto di vista logistico, quello che l'anno scorso era il gruppo D è diventato il B (con le squadre della "bassa"), l'ex raggruppamento B è divenuto E (Val Seriana), mentre il girone E si è trasformato in D.
Difficile fare pronostici, ma le battaglie, come sempre, caratterizzeranno la stagione fino agli ultimi 90 minuti. Non resta che aprire le danze.
GIRONE E
S'inserisce la nuova San Francesco Virescit. Oratorio Albino e Tribulina Gavarno, splendidi durante l'anno scorso, vorranno confermarsi. Anche la Virtus Oratorio Gazzaniga desidera ripartire verso mete ambiziose: primo ostacolo l'Oratorio Boccaleone.

Nessun commento:

Posta un commento