lunedì 10 febbraio 2020

SECONDA CATEGORIA: 20a Giornata


TRIBULINA GAVARNO 1973 - SAN LEONE 3-0

RETI: 16’pt Ma. Pezzotta, 29’pt Ignoti Parenti, 35’st Locatelli.

TRIBULINA GAVARNO: Ghilardi Pagani, Brevi (28’st Pellegrino) Gervasoni, Mi. Pezzotta, Manenti, Faccini, Pagani (33’st Previtali), Tattoli (24’st Longhi), Ignoti Parenti (14’st Locatelli), Ma. Pezzotta, Cani (19’st Oberti). All. Lussana.

SAN LEONE: Masciari, Merli, Mismetti, Ghilardi (1’st Galdini), Donadoni (28’st Fontana), Poloni, Redolfi, Capitanio (35’st Carnevale), Fazlija (45’pt Diouf), Marchesi, Colonna (16’st Facchinetti). All. Beretta.

ARBITRO: Massardi di Bergamo.

TRIBULINA: Va al Tribulina Gavarno il derby della ventesima giornata, con un modesto San Leone che viene schiantato 3-0.
La prima frazione di gioco vede gli arancioverdi padroni del campo e costantemente pericolosi con il loro giro palla: al 16’ è Marco Pezzotta a rompere l’equilibrio, con un tocco sottomisura che si infila alle spalle del portiere avversario.
Gli ospiti non riescono a reagire e devono ringraziare due volte uno strepitoso Masciari, che prima si oppone a Ignoti Parenti lanciato a rete (20’), poi vola sul colpo di testa di Marco Pezzotta (21’).
Pochi minuti dopo è la fortuna a salvare il San Leone: sassata di Pagani e palla che esce di pochi centimetri (25’). Il raddoppio, però, è solo rimandato: Ignoti Parenti, anche grazie a una sfortunata deviazione della difesa avversaria, trova infatti la rete del 2-0 al 29’.
I ragazzi di mister Beretta rischiano più volte il colpo del ko sul finire del primo tempo: serve ancora un grande Masciari (il migliore dei suoi) sul fendente mancino di Pagani (38’, deviato con l’aiuto del palo) e due volte su Ignoti Parenti (41’ e 43’).
Dopo l’intervallo i biancazzurri accennano una timida reazione, ma sono ancora i padroni di casa a macinare occasioni: il neoentrato Locatelli prima prende le misure (16’, conclusione a lato), poi fredda il numero uno ospite (35’).
Masciari non ci sta e si «vendica» ben tre volte sullo stesso Locatelli, murato al 37’ e due volte nel recupero. Finisce così 3-0 un derby a senso unico.


Tratto da "L'Eco di Bergamo" del 10 febbraio 2020

Nessun commento:

Posta un commento