lunedì 4 ottobre 2021

SECONDA CATEGORIA: 3a Giornata

 

IMMACOLATA ALZANO - TRIBULINA GAVARNO  2-0

 
RETI: 30’pt Morosini, 27’st Pellicioli.
 
IMMACOLATA ALZANO: Alari, Tuveri, Beretta, Manzoni, Santangelo, Grigis, Fumagalli (23’st Savoldelli), Pellicioli (42’st Acerbis), Dinoia (20’st Crotti), N. Bergamelli (47’st Bonacina), Morosini (36’st Facchinetti). All. Carrara.
 
TRIBULINA GAVARNO: Parsani, Hammouch, Foresti (26’st G. Bergamelli), Brevi (32’st Pellegrino), Bertocchi, Bellina (35’st Manenti), Alfieri, Oberti (14’st Milesi), Previtali, Tattoli, Zenucchi (22’pt Salerno). All. Lussana.
 
ARBITRO: Cassi di Bergamo.
 
Vittoria convincente dell’Immacolata Alzano, che regola 2-0 il Tribulina Gavarno, «vendica» la sconfitta in Coppa di tre settimane fa e si porta a una sola lunghezza dalla capolista Pianico.
Avvio deciso dei padroni di casa, che sfiorano il vantaggio con Pellicioli al 21’: la sua conclusione, deviata, esce di pochissimo.
Gli ospiti provano a scuotersi, ma è l’Immacolata a passare: splendido assist di Fumagalli che di prima mette Morosini davanti al portiere, e l’1-0 è facile facile (30’).
Sul finire della frazione gli alzanesi sfiorano il 2-0: grande invito di Dinoia per Fumagalli, che però stavolta è impreciso (39’).
A inizio ripresa ci prova Pellicioli: la sua botta è potente ma centrale e trova un attento Parsani (7’).
Poi si svegliano gli ospiti: al 9’ l’occasione è colossale, ma Alfieri spreca tutto solo davanti ad Alari.
Al 17’ proteste arancio-verdi per un fallo di Alari su Salerno, lanciato a rete, ma per il direttore di gara il cartellino è solo giallo.
Sulla punizione successiva il fendente di Previtali è insidioso complice una deviazione, ma il portiere è reattivo.
Il tasso agonistico dell’incontro si alza molto, di pari passo con la reazione ospite: al 24’ è Foresti a concludere al volo dopo un’ottima sponda di Previtali, ma la sfera termina a lato.
Al 27’, nel momento più difficile per i suoi, ci pensa Pellicioli: dopo un contropiede fulmineo, il numero 8 è bravo a siglare il 2-0 e a coronare con un gol la sua prestazione superlativa.
Il match non ha più nulla da dire: l’Immacolata si difende con ordine e guadagna tre punti meritati.



Tratto da L'Eco di Bergamo" del 4 ottobre 2021

Nessun commento:

Posta un commento