martedì 11 ottobre 2022

SECONDA CATEGORIA: 6a Giornata

RANICA - TRIBULNA GAVARNO 1973  4-3


RETI: 19’pt Moioli su rigore, 25’pt Gelpi, 31’st Scotti, 9’st Bergamelli, 11’st Al Jaghouti, 25’st Casanova, 32’st Foresti. 

RANICA: Viscardi, Cardegna, Rota, Sala (16’st Fravola), Moioli, A. Guariglia, Roggeri, Casanova, Scotti, Dalfovo (40’st Giambellini), Gelpi (21’st Zanga). All. Parmeggiani.

TRIBULINA GAVARNO: Parsani, Brevi (14’st Foresti), Hammouch, Tattoli (22’st Rossi), Pulcini, Taschini (18’st Bertocchi), Sora, Milesi, Salerno (24’st Previtali), Al Jaghouti, Bergamelli (24’st Cani). All. Lussana. 

ARBITRO: Brugnetti di Bergamo.

Il Ranica si complica la vita, ma alla fine sorride comunque. 
Da pronostico vincono i locali, che grazie alla quarta vittoria consecutiva tengono la vetta, al termine da un pomeriggio versione montagne russe. 
 Belli e impossibili (da fronteggiare) per un tempo, nell’altro i gialloblù hanno invece gigioneggiato più del dovuto, favorendo il rientro di un avversario ancora secco di punti fuori casa. 
Si parte e dopo due quasi gol di Gelpi e Dalfovo i locali passano con un penalty di Moioli dopo atterramento di Scotti. 
Raddoppio di Gelpi (25’) al termine di una bella azione corale, con tris di Scotti su imbucata di Dalfovo appena dopo la mezzora.
Finita? No. Perché al rientro gli ospiti rientravano in gara tra il 9’ e l’11’ grazie a Bergamelli e Al Jaghouti, preludio a un finale al cardiopalma: da una parte Casanova riallungava al minuto 25, ma dall’altra la new entry Foresti ridava adrenalina a un finale in cui i locali sbagliavano anche un calcio di rigore.

Tratto da "L'Eco di Bergamo" del 10 ottobre 2022

Nessun commento:

Posta un commento