lunedì 13 febbraio 2023

SECONDA CATEGORIA: 19a Giornata

 TRIBULINA GAVARNO 1973 - ALBANO CALCIO  1-0

TRIBULINA GAVARNO: Parsani, Hammouch, Foresti, Tattoli, Bertocchi, Brevi, Al Jaghouti (46’st Bellina), Ghilardi (24’st Milesi), Bergamelli, Leoni (25’st Cani), Rossi (30’st Zenucchi). All. Lussana. 

ALBANO: Caglioni, Salvi, Pezzotta, Locatelli, Carminati, Cremaschi, Quassi, Bonacina, Kazazi, Sironi (18’st Piantoni), Micca (30’st Cuni Berzi). All. Palmisano. 

ARBITRO: Belbruti di Bergamo

Per rimettere il naso oltre la linea di galleggiamento, il Tribulina Gavarno si mette in saccoccia lo scalpo di una big. 
Sorpresa, vincono i locali, che centrano la seconda vittoria del loro girone di ritorno fermando la corsa di una rivale in corsa per i playoff. 
Si parte e la prima occasione è degli ospiti: Kazazi fa partire un missile che finisce sulla linea dopo aver incocciato contro la tra versa. 
Albano vicino al gol anche alla mezzora, quando Parsani risponde presente a un tentativo di Sironi. 
Al rientro dopo la pausa l’ex Locatelli centra il montante su punizione, medesima sorte che capita a una conclusione di Tattoli sull’altro fronte. 
Al 27’ Al Jaghouti sbaglia il più classico dei gol da fare, ma si riscatta due giri di lancetta dopo, insaccando un assist in rovesciata di Bertocchi su sviluppo di corner battuto da Brevi. 
Finale rovente, banda Palmisano in dieci per rosso a Pezzotta e il risultato non cambia più sino al termine, per la gioia dei locali che ritrovano un successo interno che mancava dal 7 dicembre. 



Tratto da "L'Eco di Bergamo" del 13 febbraio 2023.

Nessun commento:

Posta un commento