lunedì 8 maggio 2023

SECONDA CATEGORIA: 30a Giornata

TRIBULINA GAVARNO 1973 - SORISOLESE  8-2

RETI: 6’pt Bergamelli, 12’pt e 18’pt Facchinetti, 24’pt, 1’ e 12’st Previtali, 34’pt Leoni su rigore, 7’st Salerno, 27’st Milesi, 45’st Rossi. 

TRIBULINA GAVARNO 1973: Parsani, Hammouch, Foresti (29’st Rossi), Al Jaghouti, Pulcini, Bellina, Cani (20’st Milesi), Leoni (11’st Sora), Previtali (34’st Ghilardi), Salerno, Bergamelli (14’st Tattoli). All. Lussana. 

SORISOLESE: Sciammetta, Gamba, A. Rota (16’st Rota), D. Rota, Mostosi, Vailati, Pasta (1’st Zambelli), Bonfanti (13’st Baggi), Tassetti, Baggi, Facchinetti. All. Baschenis. 

ARBITROI: Fiorini di Bergamo.

Blitz Tribulina Gavarno. La vittoria più larga della stagione vale una miglior posizione agli spareggi salvezza, dove come ufficiale da una settimana l’avversario sarà il Grassobbio. 
La sfida con la Sorisolese è incerta solo per un tempo, il primo, chiuso sul 3 a 2, dopo che gli ospiti, sotto all’inizio per opera di Bergamelli, si erano portati addirittura avanti di uno grazie a Facchinetti e Tassetti. 
A inizio ripresa, però i locali cambiavano definitivamente marcia spinti da capitan Previtali (classe ’87, per lui una tripletta) con Salerno, Milesi e Rossi, che certificano un risultato rotondo che consentiva di salire al terzultimo posto grazie a una migliore differenza reti. 
Per gli ospiti, invece, è il commiato da una stagione nera, cominciata con la tragica scomparsa dell’allenatore Sciammetta nel settembre scorso e proseguita con la retrocessione sul campo. 


Tratto da "L'Eco di Bergamo" dell'8 maggio 2023

Nessun commento:

Posta un commento