martedì 23 aprile 2013

TERZA : fari puntati su Villese - Tribulina,sfida che vale una stagione. Parola ai presidenti

di Luca Stroppa
Quattro squadre in tre punti. Il girone B di Terza categoria si sta rivelando particolarmente equilibrato. Il finale di stagione si preannuncia infuocato ma la 23/a giornata potrebbe già emettere verdetti importanti. Occhi puntati sul campo di Villa di Serio dove si disputerà il match più atteso. Le prime della classe, Villese e Tribulina Gavarno appaiate a quota 47, si affronteranno in una partita da dentro o fuori. Vincere significherebbe fare un passo decisivo verso la Seconda Categoria, perdere abbandonare quasi definitivamente qualsiasi velleità di vittoria.
Le due capoliste dovranno guardarsi le spalle da San Lorenzo e Oratorio Albino, lanciatissime a quota 45 e 44 e reduci da un'impressionante serie di risultati utili consecutivi.
Marco Lavelli, presidente della Villese, non usa mezze misure: “È la partita dell'anno. Assolutamente determinante, soprattutto dopo la sconfitta di domenica”. Il presidente si attende una reazione dalla propria squadra: “I ragazzi dovranno tirar fuori il carattere. Durante la settima ho visto un gruppo carico e consapevole della propria forza”. Mister Scarpellini dovrà fare a meno di una pedina importante: “Ravasio Giambattista ha qualche problema fisico. Tenteremo di recuperarlo ma non sarà facile. Per noi è un giocatore importante”: sentenzia Lavelli.
I giallorossi dovranno riscattare la sconfitta dell'andata. In quell'occasione la Tribulina si era imposta con un perentorio 4 a 1: “Purtroppo è stata una partita senza storia - continua il presidente -Dovremo dimostrare di essere migliorati. Siamo in un buon momento di forma nonostante la sconfitta con il San Lorenzo”.
Il segreto per far bene? Gestire la tensione. “Molti dei ragazzi più giovani non hanno mai giocato partite di questa importanza. Dovranno essere bravi a gestire emozioni e tensione. I più esperti, invece, dovranno trascinarli”.
In casa Tribulina Gavarno regna l'ottimismo dopo la straripante vittoria di domenica contro l'Ordival: “Siamo in un ottimo momento di forma ma ci aspetta una partita di livello. La squadra si sta preparando al meglio”. Parola di presidente. Gianluigi Assolari punta sul collettivo per sbancare Villa di Serio: “La nostra forza è sempre stato il gruppo e così dovrà essere anche domenica. Certo abbiamo giocatori qualitativamente importanti ma si gioca in 11 e tutti sono fondamentali”.
“La squadra non potrà contare su due giocatori fondamentali. Serughetti e Manzoni non saranno del match - continua Assolari -. Ma niente alibi”. Infine un avvertimento ai suoi: “Sul nostro campo stiamo facendo grandi cose ma in trasferta, invece, abbiamo qualche difficoltà in più”. Domenica l'occasione per invertire la tendenza e tentare una mini-fuga. Insomma tutto è pronto, Villese e Tribulina si giocheranno in 90 minuti una fetta del loro campionato.

Nessun commento:

Posta un commento