lunedì 10 ottobre 2016

SECONDA CATEGORIA: 6a GIORNATA

TRIBULINA GAVARNO 1973 OR. ALBINO   1-1

Tribulina Gavarno: Parsani, Brevi, Napoleoni (30'st Manenti), Longhi (38'st Alfieri), Acerbis, Bassanelli, Morosini (20'st Cortinovis), Pievani, Previtali, Salerno, Giozzi. All. Lussana

Or. Albino: Capelli, Cottini, Guerini, Mismetti, Grigis (34'st Gandossi), Proscia, Volpi, Keita, Cassera, Boh (1'st Crippa), Gotti (1' st Schena). All. Persico

Arbitro: Buttà di Bergamo

Reti: 20'pt Salerno (T), 15'st Cassera (A)

Ammoniti: Longhi, Bassanelli, Pievani (T), Mismetti, Gotti, Arizzi, Schena (A)

Espusi: Parsani (T)

TRIBULINA GAVARNO: Un punto a testa che di certo non fa male a nessuno e smuove la classifica per entrambe le formazioni. Ad assaporare per prima la gioia del vantaggio è la squadra locale, grazie alla rete di Salerno. Un gol subito contestato dagli avversari, visto che il portiere Capelli era a terra appena fuori dalla propria area e Salerno colpisce a porta vuota.
Ma, nonostante questo, l'arbitro Buttà di Bergamo convalida la rete e la Tribulina festeggia il vantaggio. I primi 45' di gioco terminano con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa, al 15', è l'Oratorio Albino ad infliggere al gruppo di mister Lussana la rete che vale il pareggio; sugli sviluppi di una punizione battuta dalla tre quarti di campo, Cassera, con un potente tiro di esterno, spiazza Parsani. Un minuto più tardi la Tribulina cerca di riportarsi in vantaggio con Giozzi che, solo davanti al portiere, manda la sfera alta sopra la traversa. Sullo scadere, al 45', Proscia si incarica di battere una punizione e, a causa di una magistrale parata del portiere avversario Parsani, l'Oratorio Albino si vede quindi sfumare l'occasione della gloria. Arriva il triplice fischio finale e viene così sancito il punteggio di parità per 1-1.

 (tratto da Bergamo&Sport del 10 ottobre 2016)

Nessun commento:

Posta un commento