lunedì 9 aprile 2018

SECONDA CATEGORIA: 27a Giornata

CALCIO CENE - TRIBULINA GAVARNO 1973  3-3
La 27ª giornata. Sei reti e una girandola di colpi di scena nel derby seriano. Gli ospiti vanno sul 2-0, i padroni di casa ne fanno tre, prima del 3-3 finale.

RETI: 15’pt Piantoni, 34’pt Previtali, 11'st e 29’st su rigore Bortolotti, 15’st Balini, 38’st Pezzotta. 

CENE: Speroni, Ruggeri, Balini, Bazzana, Nicoli, Gherardi (26’st Sala ), Guardiano (12’st Keita), Longhi, Carminati (31’st Capitanio), Bortolotti (39’st Signori), Leoni. All. Suardi.


TRIBULINA GAVARNO: Parsani, Brevi, Faccini(35’st Alfieri), Pezzotta Mi., Manenti, Acerbis, Bassanelli, Morosini (41’st Cortinovis), Pezzotta Ma., Piantoni (24 st Giozzi), Previtali (34’st Foresti). All. Lussana.


ARBITRO: Crippa di Bergamo.


A una partita così non sipuò chiedere di più: sei reti, tre per parte, emozioni a raffica e un risultato equo, che dà a ciascuno secondo i meriti e i demeriti. 
A tratti intensa, a tratti cattiva, la sfida ha messo di fronte il Cene generoso nella rincorsa e la Tribulina Gavarno che per un tempo ha giocato davvero un buon calcio.
Ad aprire le danze sono gli ospiti. Siamo al 15’: sulla trequarti il fronte offensivo verdearancio dialoga come fosse a un simposio greco e dopo uno scambio serrato di passaggi porta Piantoni a siglare lo 0-1. 

Il Cene non sembra sereno e talvolta si abbandona a imprecisioni che in altre occasioni avrebbe
evitato. 

Il raddoppio non giunge quindi a sorpresa. Al 34’ dalla fascia desta arriva un cross in area, Previtali è bravo a stoppare di petto e a tirare una fucilata sotto la traversa. 
Nel secondo tempo il Cene poco a poco prende campo sfruttando gli esterni. 
Il primo frutto di quest’impostazione arriva all’11’. Bortolotti riceve la palla a centro area e lascia partire un tiro preciso che s’infila all’angolo destro di Parsani. 
È l’incipit della remuntada, che cala sullo stadio dell’Oratorio Giovanni XXIII soltanto quattro minuti dopo: Balini è bravo a trovare l’affondo dopo una parata miracolosa del portiere avversario. 
Il 3-2 del Cene giunge inesorabile al 29’. Bortolotti appone il secondo sigillo alla partita su calcio di rigore. 
Sembra che la Tribulina abbia accusato il colpo, ma non è così. Con un sussulto d'orgoglio gli ospiti reagiscono e a sei minuti dal 90’ colpiscono con Pezzotta, lucido a scavalcare di testa il portiere del Cene.


























Tratto da "L'Eco di Bergamo" del 9 aprile 2018

Nessun commento:

Posta un commento