lunedì 25 marzo 2019

SECONDA CATEGORIA: 26a Giornata


TRIBULINA GAVARNO 1973 – GANDINESE 2015  3-1

RETI: 19’ e 35’pt Previtali, 46’pt Alberti, 22’st Acerbis

TRIBULINA GAVARNO: Parsani, P. Pezzotta, Faccini (40’st Manenti), Michele Pezzotta, Acerbis, Bassanelli, Oberti (34’st Gervasoni), Locatelli (29’st Giozzi), Marco Pezzotta (21’st Bassi), Cortinovis, Previtali (45’st Ignoti Parenti); All. Lussana.



GANDINESE: Persico (1’st G. Castelli), N. Masinari, Salvatoni (19’st Riccardi), Fiori (28’st Parolini), Rudelli, Zucchetti, Suardi, Chioda, Alberti (31’ st Bajrami) F. Castelli (10’st C.Masinari), Soli; All. Robecchi.

ARBITRO: Cortinovis, Sezione di Bergamo

La Tribulina Gavarno respinge l’assalto in classifica della Gandinese e liquida gli avversari con un 3-1 che permette alla squadra locale di consolidare il secondo posto.
I locali partono decisi a guadagnare i tre punti e al 19’, su punizione, Locatelli serve un ottimo assist a Previtali che segna il gol del vantaggio.
La coppia Locatelli-Previtali riformula lo stesso schema al 35’,e Previtali firma il 2-0. La Gandinese accusa il colpo, ma al 46’,dalla fascia sinistra, Alberti tirin porta di punta verso il primo palo e la partita si riapre: 2-1.
Il secondo tempo vede la Gandinese più concentrata, non mancano belle occasioni per pareggiare, come al 10’, quando un tiro potente da quasi metà campo di Salvatoni costringe Parsani a un’energica parata. 
Al 22’ però Acerbis, su palla alta di Oberti segna di testa il 3-1.
Soddisfatto Manuele Lussana, mister della Tribulina: «Dopo un mese un po’ altalenante, vincere con una squadra così attrezzata è stato molto importante, sono molto contento della prestazione della squadra».
Di contro Giorgio Robecchi, allenatore della Gandinese, lamenta: «L’approccio dopo il primo gol subìto è stato lo stesso fino al novantesimo, non siamo stati in partita e loro hanno meritato di vincere. Dopo 15 partite bellissime oggi è arrivata questa sconfitta,e adesso i punti di distacco da loro sono diventati 6»





Tratto da "L'Eco di Bergamo" del 25 marzo 2019

Nessun commento:

Posta un commento