lunedì 29 aprile 2019

SECONDA CATEGORIA: 30a Giornata


TRIBULINA GAVARNO 1973 - VILLA D’OGNA  2-2

RETI: 40’pt A. Pasini, 2’st Bassi, 35’st Brevi, 38’ st Cortesi.

TRIBULINA : Parsani, Pellegrino (40’st Gervasoni), Brevi (44’st Ma. Pezzotta), Mi. Pezzotta, Acerbis (10’pt Faccini), Bassanelli, Giozzi (19’st Ignoti Parenti), Locatelli, Bassi, Cortinovis (31’st Oberti), Previtali. All. Lussana.

VILLA D’OGNA: Barcella, Della Torre (33’st Mocerino), C. Pasini, M. Pasini (37’st Cortesi), Benzoni, Franchina, A. Pasini (1’st Zanotti), Fantoni (12’st Bonicelli), Maida (21’st Camilli), El Ouardy, Crotti. All. Trussardi. 

ARBITRO: Bassani sezione di Bergamo.

La prima volta è quella del Villa d’Ogna. La sfida che vale una stagione fa felici i seriani, che prendono l’ascensore per la Prima categoria al termine di un pomeriggio degno di un giallo d’autore. Decide un guizzo del baby Cortesi (classe 2001), jolly nel mazzo di un match di sorpassi e contro sorpassi vietati ai deboli di cuore. Più di 600 spettatori (assiepati ovunque) hanno assistito a un match di quelli che si vedono di raro sui campi dilettantistici, accompagnato da striscioni, cori e fumogeni. Pronti-via 4-3-1-2 di qua, 4-2-3-1 di là e la prima emozione era un colpo di testa di Previtali out di un’unghia (13’). Vantaggio ospite al 40’ del primo tempo, con Andrea Pasini, che usciva dal blocco giusto e faceva 0-1 di testa. Due tentativi di Previtali (42’ e 44’ pt)davano l’impressione che i Lussana-boys continuassero a crederci,e la conferma arrivava al rientro,quando Bassi tirava un colpo mancino a Barcella e pareggiava. Per un pezzo si giocava in una sola metà campo, ma la capolista (imbattuta nel 2019) poteva chiudere i conti al 28’: rigore procurato e calciato da El Ouardy, che però metteva out. Di là, minuto 35, Brevi la metteva nel sette sugli sviluppi di una punizione laterale, ma la gioia durava poco, perché dopo una ripartenza in campo aperto, Cortesi faceva il 2-2. Crotti esultava emulando... Diego Simeone (allenatre dell’Atletico Madrid) e lasciava i suoi in dieci. I padroni di casa ci provavano con 4 attaccanti, ma gli ospiti al 45’ fallivano il secondo penalty di giornata (procurato da Camilli) con Bonicelli. Festa solo rinviata di qualche minuto.


Trato da "L'Eco di Bergamo" del 29 aprile 2019

Nessun commento:

Posta un commento