lunedì 21 ottobre 2019

SECONDA CATEGORIA: 7a Giornata


FORESTO SPARSO SEN. ACADEMY - TRIBULINA GAVARNO 1973  2-1

RETI: 40’pt Pagani, 44’pt A. Ndiaye, 25’st Faye.

FORESTO SPARSO: Diagne, Ez Zini (21’st A. Gueye), Samb, Badji, Badiane, O. Ndiaye (35’st D. Gueye), Balde, At. Seck (43’st Drame), Ndao, A. Ndiaye, Faye. All. Ndiaye.

TRIBULINA GAVARNO: Parsani, Brevi (28’st Pellegrino), Gervasoni (31’st Ignoti Parenti), Mi. Pezzotta, Manenti, Faccini, Pagani, Locatelli (25’st Ma. Pezzotta), Bassi (21’st Previtali), Cortinovis (19’ st Tattoli), Oberti. All. Lussana

ARBITRO: Persico di Bergamo.

VILLONGO: Colpo grosso del Foresto Sparso, che supera tra le mura amiche la Tribulina Gavarno, che era prima e ora è piombata al quarto posto, per 2-1. È una vittoria meritata per i ragazzi di Ndiaye, più pericolosi rispetto agli avversari che, comunque, hanno patito in maniera onorevole la prima sconfitta del loro torneo.
Il primo tempo è molto equilibrato e propone diverse occasioni da una parte e dall’altra, la gara si mantiene vivace e i due portieri piuttosto attenti.
E dopo qualche palla gol non sfruttata, la partita si sblocca al 40’ quando Oberti fa partire un cross millimetrico dalla sinistra, raccolto dall’accorrente Pagani che anticipa Diagne e di testa firma il vantaggio ospite.
La gioia del vantaggio però dura poco, perché già al 44’ arriva il pronto pareggio del Foresto Sparso: bell’iniziativa di Faye che serve Ababacar Ndiaye il quale, smarcandosi in area, di piatto trafigge Parsani mandando le squadre negli spogliatoi in parità.
Nella ripresa, il Foresto Sparso appare più aggressivo e convinto, mettendo in costante apprensione la difesa ospite soprattutto con una netta supremazia sulle fasce.
Al 25’ arriva la rete che decide il match: su una rimessa laterale la difesa ospite si fa trovare impreparata, così la palla arriva a Faye che ne approfitta per battere Parsani.
Poco dopo il Foresto Sparso rimane in 10 per l’espulsione di Balde (doppia ammonizione: entrambi i cartellini gialli vengono sventolati per simulazione in area).
Nonostante la superiorità numerica il Tribulina Gavarno non riesce a risalire al china, perché i padroni di casa si difendono tenacemente e gestiscono la vittoria.


Tratto da "L'Eco di Bergamo" del 21 ottobre 2019

Nessun commento:

Posta un commento