lunedì 20 settembre 2021

SECONDA CATEGORIA: 1a Giornata

NEMBRESE - TRIBULINA GAVARNO 1973  1-2

RETI: 27’pt Comotti, 29’pt Hammouch, 42’pt Salerno.

NEMBRESE: Adobati, Azzola (41’st Carrara), Comotti, Lussana, Colonetti, Imberti (38’pt Bergamelli M.), Perico, Traina, Persizza, Rondi, Gamba (28’st Zambonelli). All. Botti.

TRIBULINA GAVARNO: Rossi, Hammouch, Sora (25’st Foresti), Brevi, Bertocchi, Bellina, Alfieri, Al Jaghouti (34’st Milesi), Previtali (44’st Bergamelli G.), Tattoli, Salerno (28’st Cani). All. Lussana.

ARBITRO: Vezzoli di Bergamo.

Inizia con una sconfitta il campionato della Nembrese che, sotto il diluvio, cede 1-2 al Tribulina Gavarno.

Avvio soft per entrambe le squadre, poi la partita si scuote.

Persizza, trovato bene tra le linee, serve l’accorrente Comotti, che insacca sotto la traversa con una gran botta mancina (27’).

Nemmeno il tempo di festeggiare che gli ospiti impattano: sugli sviluppi di una punizione, arriva puntuale Hammouch per l’1-1 (29’).

I ragazzi di mister Lussana prendono coraggio e sfiorano il gol con Previtali (a lato di poco, 30’) e con Sora, al 41’, dopo una splendida azione corale.

Raddoppio che comunque arriva al 42’, quando su un grande assist di Sora è abile Salerno.

Nella ripresa la Nembrese cerca di imporre il proprio ritmo, ma ci si mette anche il maltempo a rendere difficile lo sviluppo del gioco.

Al 32’ ci prova Zambonelli, ma è reattivo Rossi a deviare in corner.

Recupero infuocato: al 46’ è ancora Rossi a chiudere il primo palo sul tentativo di Perico.

Al 48’ l’occasione più ghiotta per i locali con Lussana, ma è il solito numero uno ospite a opporsi di piede con un gran riflesso e a consegnare ai suoi tre punti d’oro.

Tratto da "L'Eco di Bergamo" del 20 settembre 2021

Nessun commento:

Posta un commento