lunedì 8 novembre 2021

SECONDA CATEGORIA: 8a Giornata

TRIBULINA GAVARNO 1986 - LEFFE  1-2


RETI: 17’st Bellina, 33’st Brignoli S., 47’st Colombi 

TRIBULINA GAVARNO: Parsani, Hammouch, Brevi (47'st Salerno), Manenti, Bellina, Foresti M. (42’st Bertocchi), Milesi (32’st Longhi), Tattoli, Alfieri, Zanetti (18’st Cani), Previtali. All. Lussana. 

LEFFE: Zucca, Milazzo, Zenoni Mi. (20’st Soli), Gualdi, Bosio, Carrara, Alberti (47’st Koubaa), Brignoli S., Parolini (28’st Baggi), Colombi, Magatelli. All. Donda. 

ARBITRO: Trapletti Lorenzo di Bergamo. 

A Tribulina la capolista Leffe conserva la vetta con una vittoria sofferta contro un Tribulina mai domo. Dopo 10’ Parolini riceve spalle alla porta, si gira e calcia di collo interno mancando lo specchio di un soffio. 
La prima occasione per i padroni di casa arriva al 24’ pt: Hammouch dalla destra mette in area un pallone che, dopo una serie di rimpalli, arriva sui piedi di Previtali, la cui conclusione è però troppo strozzata. Pochi giri d’orologio e Magatelli spizza in area verso Colombi che in tuffo manda alto. 
All’inizio della ripresa Parsani viene subito chiamato a una grande parata sul colpo di testa ravvicinato di Bosio. Al 10’st è invece Zucca a mettersi in mostra a tu per tu con Zanetti negandogli il vantaggio. 
Ma per l’1-0 non bisogna attendere molto: 17’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Bellina prende l’ascensore e insacca all’altezza del secondo palo. 
Il Tribulina dopo il gol si chiude nella propria metà campo difendendosi con cuore ed esperienza, come testimoniano le numerose ammonizioni. 
Le azioni offensive del Leffe risultano poco efficaci fino al 33’st, quando Simone Brignoli si mette in proprio ricevendo sulla sinistra e spostandosi il pallone sul piede buono per far decollare un missile sotto la traversa: è 1-1. 
La partita sembra non aver altro da dire, ma Colombi non ci sta e al secondo minuto di recupero si avventa sull’ennesima palla lunga dalla difesa, liberandosi del diretto marcatore e insaccando il definitivo 1-2. 
Beffa finale per il Tribulina dopo un match giocato col coltello fra i denti.




Tratto da "l'Eco di Bergamo" dell'8 novembre 2021

Nessun commento:

Posta un commento