giovedì 18 settembre 2014

SECONDA : Tribulina, Previtali illude, Ferraris "salva" la Villese

PARTITA DA GLADIATORI, L'1-1 MATURA INTERAMENTE NEL 1°TEMPO. PADRONI DI CASA AVANTI; OSPITI IN RIMONTA. BRAVO IL PORTIERE SPERONI

TRIBULINAGAVARNO - VILLESE 1-1

RETI : 14'Previtali, 25'Ferraris

TribulinaGavarno : (4-3-1-2) Parsani, Brevi, Faccini, Longhi(61'D.Pezzotta), Galli, Acerbis, Mic.Pezzotta, Pievani, Mar.Pezzotta, Giozzi(71'P.Pezzotta), Previtali(80'Mologni).
All.Brignoli

Villese : (3-4-2-1) Speroni, Vassalli, Birolini, Gamba, Finazzi, Ravasio(66'Cominelli), Peliccioli, Panzeri(59'Michetti), Lavelli(82'Pievani), Zappella, Ferraris.
All.Scarpellini

ARBITRO : Fratelli di Bergamo.

TRIBULINA : Partita da gladiatori e bottino diviso a metà. TribulinaGavarno e Villese si affrontano con grande ritmo per tutto il corso dei 90', senza farsi i complimenti quando si tratta di mettere da parte il fioretto e imbracciare la sciabola. Il metro di arbitraggio "all'inglese", unito all'atteggiamento aggressivo e all'ottima condizione fisica, favorisce una gara all'insegna del pressing alto e dei ribaltamenti di fronte veloci.
Il punteggio di 1-1 matura integralmente nella prima fase di gara. Passano in vantaggio i padroni di casa: al 14', in occasione del tracciante a rientrare su punizione di Michele Pezzotta, Previtali sfrutta la disattenzione della difesa ospite, sbucando sul secondo palo per la deviazione vincente da pochi passi.
La Villese, colpita, reagisce di nervi. Al 25' fa tutto Ferraris, nel bene e nel male. L'attaccante ospite conquista una punizione sulla linea del centrocampo, si infuria col direttore di gara, rimediando un ingenuo giallo, poi, però, sul seguente calcio piazzato si smarca(probabilmente con una spinta irregolare) al limite e batte l'immobile Parsani con una palombella di testa che toglie il tempo a tutti e si infila sul secondo palo.
Nella ripresa il TribulinaGavarno gioca meglio: i locali vincono più duelli a centrocampo e creano più occasioni(la più ghiotta con l'assolo di Michele Pezzotta per il gemello Marco, contrato da due passi al 28'). Parando anche le mosche, Speroni tiene in vita la Villese, che nel finale sfiora addirittura il colpaccio in contropiede.

Nessun commento:

Posta un commento