domenica 17 maggio 2015

JUNIORES : Una pazza vittoria da infarto!

POL. CHIUDUNO - TRIBULINAGAVARNO 1-2
Primo Tempo: 1-0

Marcatori: 81'Pezzotta Dav. 83'Ravasio

Pol. Chiuduno: 1 Finazzi N. 3 Facagni 4 Lubrina S. 9 Consoli 10 Finazzi Gui. 11 Finazzi Gia. 13 Ferrari 15 Finazzi N. 17 Rota 18 Signorelli 21 Diakhate 22 Beretta 23 Belotti 24 Lubrina N.
Allenatore: Finazzi D.

TribulinaGavarno: (4-4-1-1) 12 Pezzotta S.; 3 Pezzotta C. 4 Brignoli 13 Pezzotta Mat. 2 Calvi; 5 Caironi 8 Barcella 6 Cortinovis 9 Lozza; 10 Oberti; 16 Vitali(Cap.)
Subentrati: 17 Pezzotta Mar. 11 Ravasio 19 Rosaspina 7 Pezzotta Dav.
Allenatori: Grasseni-Pezzotta N.

Cambi di Modulo: 3-4-1-2 dal 60', 2-4-1-2 dal 75'
Ammoniti: Pezzotta S. Brignoli Ravasio
Espulso: Cortinovis al 70'
Recuperi: 0' + 4'

CHIUDUNO : Siamo nel recupero e il film della partita sembra l'ennesima delusione di questo finale di stagione: partita ben giocata, dominata nel secondo tempo, 4 occasionissime sbagliate nel primo, 2 gol annullati per fuorigioco(di cui uno misteriosamente...)nel secondo, con conseguente espulsione per proteste...sembra finita e invece a volte il calcio regala emozioni incredibili! Ma andiamo con ordine: primo tempo giocato bene, la nuova disposizione tattica funziona e infatti, arrivano anche le occasioni, tre volte Vitali si invola solitario verso la porta avversaria, ma non trova lo specchio e un super Oberti, viene fermato in angolo dalla deviazione del portiere su un colpo di testa a botta sicura. Così alla mezz'ora arriva il gol dei padroni di casa: punizione dalla trequarti sinistra, la difesa perde le marcature e la deviazione di testa dell'attaccante locale, sigla l'1-0. Pochi minuti dopo e il Tribulina rischia il ko su un 'occasione simile, stavolta da corner, la deviazione dell'attaccante lasciato libero si perde alta sulla traversa. Il Chiuduno in fase offensiva finisce qui, nella ripresa è solo ArancioVerde, ma il gol sembra non arrivare mai. Molte le occasioni create, ma l'imprecisione sottoporta e anche le decisioni dell'arbitro, che annulla due reti per fuorigioco, sembrano tagliare defitivamente le gambe ai nostri ragazzi, rimasti pure in 10 per l'espulsione di Cortinovis per proteste, dopo la seconda rete annullata. E invece, come dicevamo, a volte il calcio ripaga con gioie incredibili le sofferenze e i sacrifici di mesi di lavoro. Siamo nel recupero e il Tribulina è tutto avanti, Pezzotta Mar. butta in area l'ennesimo pallone, trovando il giovane Pezzotta Dav. che con coraggio salta con il portiere avversario, incerto nell'uscita e lo beffa con una deviazione di schiena, è il gol del pari. Non è finita! Il Chiuduno non c'è la fa più, è sulle gambe, c'è ancora il tempo per sbagliare una ripartenza 4 contro 1 e nel terzo e ultimo minuto di recupero, l'ennesima palla lanciata in area, ancora da Pezzotta Marco, trova di nuovo Pezzotta Davide in contrasto arereo con un difensore locale, la palla resta lì, Ravasio si avventa e fulmina il portiere del Chiuduno...è l'apoteosi! Una vittoria da infarto e la corsa per il secondo posto può continuare!
 

Nessun commento:

Posta un commento