martedì 24 novembre 2015

JUNIORES : Una giornata storta pagata a caro prezzo!

ANTONIANA - TRIBULINAGAVARNO 5-4
Primo Tempo: 2-1

Marcatori: 40' e 55'Barcella Dav., 60' e 75'Pezzotta D.

Antoniana: 1 Bonfanti 2 Latrofa 3 Goggia 4 Minuscoli 5 Sansone 6 Fenili 7 Gervasoni 8 Nesi 9 Capitanio 10 Pievani 11 Foppa 12 Falcinelli 13 Ghezzi 14 Fadda 15 Colombo 16 Tsironas 17 Maiolli 18 Scarpellini
Allenatore: Fumagalli

TribulinaGavarno: (4-3-1-2) 12 Pezzotta N.; 15 Pellegrino 14 Algeri 4 Brignoli 13 Rebussi; 3 Sartirani 17 Pezzotta M. 8 Barcella Dav.; 6 Pezzotta A.(Cap.); 10 Oberti 7 Pezzotta D.
Subentrati: 18 Cortinovis 11 Barcella Dan. 16 Vitali 2 Pezzotta C. 5 Pansa 9 Rosaspina
A disposizione: 19 Commodaro
Allenatori: Grasseni-Pezzotta N.-Foresti

Cambi di Modulo: 4-4-2 dal 50', 3-4-3 dal 78'
Ammoniti: Brignoli Pezzotta A. Pellegrino
Recuperi: 0' + 5'

VALTESSE : Una giornata storta di tutta la squadra ed una gestione del match poco lucida, porta alla prima sonfitta stagionale sul campo dell'oratorio di Valtesse contro un'Antoniana mai doma e battagliera fino alla fine. Inizio disastroso per i colori ArancioVerdi, che vanno sotto alla prima azione del match, con un giusto rigore causato da una dormita collettiva. La reazione è solo nervosa e non porta nessuna azione pericolosa e così a metàtempo arriva il raddoppio dei padroni di casa, sempre su rigore, concesso dall'arbitro dopo un rapido contropiede, concluso con un netto fallo in area. I Nostri ragazzi non riescono a riorganizzarsi, ma trovano lo stesso il gol che riapre la partita allo scadere del primo tempo, con una violenta conclusione sotto la traversa di Barcella Dav., che raccoglie una corta respinta della difesa di casa, su un corner dalla destra. La ripresa inizia con il Tribulina che spinge in forcing alla ricerca del pareggio, che può arrivare subito con una deviazione sottoporta di Barcella Dan., fuori di un soffio. E' ancora il centravanti ospite a sfiorare il pari, ma la conclusione a botta sicura si stampa sulla traversa. Arriva così il 3°gol dei padroni di casa, che sfruttano un errore della difesa e si riportano sul doppio vantaggio. Sembra finita, ma la partita regala ancora emozioni: nel giro di 5' il Tribulina pareggia, prima con un'incursione di Barcella Dav., imbeccato da un passaggio di Vitali e poi con una fuga in velocità di Pezzotta D., che servito in profondità da Cortinovis, brucia difensore e portiere e sigla il pareggio. L'inerzia è dalla parte del Tribulina, che però si disunisce troppo alla ricerca della vittoria e viene punito con il 4°gol dell'Antoniana: ancora un pasticcio difensivo e da centro area l'attaccante locale trova il nuovo vantaggio. Gli ArancioVerdi hanno ancora la forza di trovare il nuovo pareggio del 4-4 a 5' dalla fine, sfruttando un regalo dei padroni di casa, ancora con Pezzotta D. che deve solo depositare in rete un retropassaggio sbagliato. Ma non è giornata...e solo 2' dopo le maglie della difesa ArancioVerde si aprono come una voragine e su un corner da sinistra, l'attaccante dell'Antoniana, può scaricare tutto solo con violenza la palla in rete per il definitivo e meritato 5-4.

Nessun commento:

Posta un commento