lunedì 22 febbraio 2016

JUNIORES : Ennesima battaglia in 10...ennesima Vittoria!

POL. GORLAGO - TRIBULINAGAVARNO 1-2
Primo Tempo: 1-1

Marcatori : 39'Pansa, 41'Pezzotta D.

Pol. Gorlago : 1 Facchinetti 2 Nicchi 3 Palincas 4 Baldelli 5 Cesani 6 Elia 7 Sanga 8 Cattaneo 9 Mohammad 10 Illipronti 11 Biava 14 Valli 15 Madaschi 16 Salla
Allenatore : Brignoli

TribulinaGavarno : (4-4-2) 12 Pezzotta N.; 2 Pezzotta C. 14 Algeri 4 Brignoli 15 Pellegrino; 3 Sartirani 17 Pezzotta M. 6 Pezzotta A.(Cap.) 5 Pansa; 9 Rosaspina 7 Pezzotta D.
Subentrati : 11 Madaschi 13 Rebussi 10 Oberti 19 Commodaro
A disposizione : 1 Pezzotta S.
Allenatori : Grasseni-Pezzotta N.-Foresti

Cambi di Modulo : 4-4-1 dal 51'
Ammoniti : Pezzotta M. Pansa Pezzotta A.
Espulso : Brignoli al 50'
Recuperi : 1' + 5'

GORLAGO : Ai ragazzi della Juniores probabilmente piace vincere solo dopo lunghe sofferenze, dannose per le coronarie di Allenatori e Tifosi...ma sicuramente molto belle da vivere e godere. Il film della partita sembra infatti una replica di situazioni già viste durante la stagione, partenza un pò lenta per il Tribulina, che permette alla squadra di casa di prendere il comando del gioco e di andare in vantaggio al 10' sugli sviluppi di un corner, la palla resta al limite dell'area, l'attaccante del Gorlago, salta come birilli due difensori ArancioVerdi e deposita in rete con un preciso diagonale di sinistro. L'inerzia è tutta per i padroni di casa, più aggressivi e determinati su un campo difficile, che non permette giocate di fino. Solo nell'ultimo quarto d'ora si rivede in zona offensiva il Tribulina, prima con due contropiedi molto favorevoli malamente sprecati e poi con la rete del pari proprio allo scadere: punizione di Pellegrino dalla trequarti, la difesa locale non libera l'area e Pansa è abile con una girata sporca di sinistro a trovare l'angolino basso. Nella ripresa, partenza sprint dei Nostri ragazzi che vanno subito in vantaggio: anticipo difensivo di Brignoli, che diventa un perfetto assist per la fuga di Pezzotta D., bravisssimo a scavalcare il portiere con un preciso pallonetto. Il match è ora in pugno al Tribulina che comanda il gioco senza affanni, ma l'errore è dietro l'angolo e su una incursione dalla destra in area, Brignoli stende ingenuamente l'attaccante del Gorlago, rosso diretto e penalty per i locali. Fortunatamente(...per il Tribulina) il calcio di rigore seguente finisce fuori alla sinistra del portiere, ma inizia un match a senso unico, nella quale la Pol.Gorlago attacca a testa bassa per oltre mezz'ora, mentre i Nostri ragazzi riescono solo a difendersi con ogni energia e a pungere in attacco solo con due belle giocate di Madaschi fuori di un soffio. E' sofferenza fino alla fine, ma dopo 5' di recupero esplode la gioia ArancioVerde!

Nessun commento:

Posta un commento