martedì 12 aprile 2016

JUNIORES : Rigore parato da Pezzotta Nicola e magia di Madaschi all'ultimo secondo!

TRIBULINAGAVARNO - ANTONIANA 1-0
Primo Tempo: 0-0

Marcatore : 80'Madaschi

TribulinaGavarno : (4-3-1-2) 12 Pezzotta N.; 3 Sartirani 14 Algeri 4 Brignoli 20 Pellegrino; 6 Pezzotta A.(Cap.) 17 Pezzotta M. 8 Barcella Dav.; 10 Oberti; 9 Rosaspina 7 Pezzotta D.
Subentrati : 11 Barcella Dan. 13 Rebussi 5 Pansa 18 Madaschi 19 Commodaro
Allenatori : Grasseni-Pezzotta N.-Foresti

Cambi di Modulo : 3-4-2 dal 25'
Ammonito : Algeri
Espulso : Brignoli al 25'

Antoniana : 1 Bonfanti 2 Latrofa 3 Sabbatini 4 Minuscoli 5 Sansone 6 Rovaris 7 Foppa 8 Maiolli 9 Valsecchi 10 Pievani 11 Colombo 12 Falcinelli 13 Morandi 14 Gervasoni 15 Masoni 16 Capitanio 17 Ghezzi
Allenatore : Fumagalli

Recuperi : 0' + 1'

TRIBULINA : Ennesima vittoria al cardiopalma, in inferiorità numerica per 60', ottenuta all'ultimo respiro con una magia su punizione di Madaschi. Inizio di match a ritmi bassi, il Tribulina non riesce ad imporre il proprio gioco, l'Antoniana si difende con ordine e riparte sempre rendendosi spesso pericolosa dalle parti di Pezzotta N., che però è in giornata di grazia e para tutto ciò che arriva dalle proprie parti. Al 20' occasionissima per il Tribulina, l'unica del primo tempo, Pezzotta D. serve in profondità Rosaspina, che conclude però sul portiere in uscita. Cinque minuti più tardi l'episodio che può cambiare le sorti del match: la difesa ArancioVerde si fa sorprendere, Brignoli prova a rimediare ma commette fallo da ultimo uomo, rigore ed espulsione. E qui entra in gioco Pezzotta N., che blocca il tiro dagli undici metri e sale in cattedra, respingendo con i piedi anche un'occasionissima 5' più tardi. Neela ripresa il Tribulina si riorganizza e pur con l'uomo in meno, riesce a prendere in mano il match, spinge e schiaccia l'Antoniana nella propria metàcampo, crea diverse occasioni, ma manca sempre la zampata decisiva. E quando le energie vengono a mancare, rischia di subire la sconfitta. Ancora Pezzotta N. blocca le velleità degli ospiti e nel finale, Madaschi diventa protagonista: a 2' dalla fine, prende le misure calciando a fil di palo una punizione dal limite. Fortunatamente allo scadere, l'arbitro ne fischia un'altra da posizione simile e stavolta la palla calciata dal n°18, supera la barriera e si insacca nell'angolino basso alla destra del portiere. Con grande sofferenza ed un pizzico di fortuna, sono 3 punti pesantissimi per la conquista delle fasi finali.

Nessun commento:

Posta un commento