domenica 1 maggio 2016

JUNIORES : E' Finale!!!

POL. CHIUDUNO - TRIBULINAGAVARNO 1-2 d.t.s.
Primo Tempo: 1-1 Fine Tempi Regolamentari: 1-1

Marcatori : 4'Vitali 92'Rosaspina

Pol. Chiuduno : 1 Finazzi N. 2 Spinelli 3 Tjufaj 4 Lubrina S. 5 Valota 6 Baldelli 9 Consoli 10 Finazzi Gu. 11 Finazzi Gi. 12 Ferrari 13 Signorino 16 Dermouh 17 Rota 18 Signorelli 20 Alaino 23 Belotti 24 Lubrina N. 25 Faccagni
Allenatore : Tomba

TribulinaGavarno : (4-3-1-2) 1 Pezzotta S.; 3 Sartirani 14 Algeri 4 Brignoli 20 Pellegrino; 6 Pezzotta A.(Cap.) 17 Pezzotta M. 8 Barcella Dav.; 10 Oberti; 16 Vitali 11 Barcella Dan.
Subentrati : 7 Pezzotta D. 13 Cortinovis 9 Rosaspina 5 Pansa 18 Madaschi
A disposizione : 12 Pezzotta N. 19 Commodaro
Allenatori : Grasseni-Pezzotta N.-Foresti

Cambi di Modulo : 4-4-2 dal 41', 4-4-1-1 dal 70'
Ammoniti : Pezzotta A. Barcella Dan. Barcella Dav.
Recuperi : 0' + 2' + 0' + 0'

CHIUDUNO : Dopo 100' di passione, emozione e tensione, al triplice fischio finale, può esplodere la gioia dei ragazzi del Tribulina, che accedono alla finale dei Campionati Provinciali! C'è voluto l'epilogo dei tempi supplementari per sancire la vincitrice della Semifinale, dopo una partita combattuta, equilibrata e corretta, decisa dalla giocata più bella di tutto il match. Inizio favorevole agli ArancioVerdi che sorprendono la difesa in linea dei padroni di casa, con lunghi lanci in profondità a cercare le volate di Vitali. Su una di queste, al 4', preciso lancio di Pezzotta A., stop a seguire di Vitali, che brucia difensori e portiere e, con un preciso destro all'incrocio, porta in vantaggio gli ospiti. L'inerzia è ArancioVerde, che comanda il gioco e si rende spesso pericolosa con passaggi in profondità, senza trovare però il colpo del ko, anche perché Vitali è fermato fallosamente in un paio di circostanze, prima di involarsi in porta. Il Chiuduno cambia sistema difensivo e guadagna campo e coraggio, arriva dalle parti di Pezzotta S. con pericolosi traversoni e conclusioni da calcio piazzato. E su un corner a 4' dal riposo battuto velocemente, sorprende la difesa del Tribulina e con un incornata da centroarea, perviene al pareggio. Il Secondo tempo è dominata dagli ArancioVerdi che creano diverse occasioni, ma mancano della cattiveria e del tempismo decisivo per siglare la rete della vittoria. Si va quindi ai supplementari, con le squadre sempre più stanche. E' ancora il Tribulina a mostrare maggiore freschezza, anche se rischia di capitolare subito: è Algeri a salvare su una conclusione a botta sicura, con un intervento tempestivo. Dopo lo spavento, i Nostri ragazzi riprendono il controllo, non rischiano più e all'inizio del secondo tempo supplementare, costruiscono una bellissima azione che decide il match: Oberti recupera palla e se ne va sulla destra, serve in fascia per il perfetto inserimento di Barcella Dav., che di prima crossa in maniera precisa a centroarea, dove Rosaspina si avventa per il tap in decisivo. E' l'apoteosi! I ragazzi respingono ogni tentativo nell'assalto finale del Chiuduno e si guadagnano l'accesso alla Finale!

Nessun commento:

Posta un commento