lunedì 9 maggio 2016

PLAYOFF SECONDA : Nembrese batte 3-1 il Tribulina, ora il derby!

NEMBRESE - TRIBULINAGAVARNO 3-1

RETI : 12'Gandelli, 52'Fravola su rig., 55'Previtali, 85'Barcella.

Nembrese : Deretti, Gandelli, Fravola, Casali, Bergamelli, Moretti, Mologni, A.Marcassoli(66'Maffeis), Ferraris, S.Marcassoli(60'N.Ghilardi), Rondi(73'Barcella).
All. Raho

TribulinaGavarno : Parsani, Brevi(71'Giozzi), P.Pezzotta(57'Pievani), D.Pezzotta, Bassanelli, Manenti, Mic.Pezzotta, Persiani, Previtali, Longhi(62'N.Foresti), D.Foresti.
All. Brignoli

ARBITRO : Andaloro di Sesto San Giovanni

NEMBRO : Sarà il derby della Valle Seriana a decidere il girone B di Seconda Categoria. Se per la Falco è bastato uno 0-0 contro l'Aurora Trescore, la Nembrese ha invece vinto contro un Tribulina che ha venduto cra la pelle, credendo anche nella rimonta al termine di un derby acceso e combattuto.
All'inizio del match una sfortunata azione difensiva ospite porta in vantaggio i ragazzi di Raho: al 12' la palla viene deviata sulla traversa da un difensore del Tribulina, Gandelli è più rapido di tutti a inserirsi e a insaccare. Al 47', dopo 2' di recupero, viene espulso Manenti per gli ospiti per un ingenuo fallo sull'imprendibile Rondi. Nella ripresa, subito al 48', la parità numerica si ristabilisce, dopo il fallo di reazione di Ferraris su Brevi, un'ingenuità che potrà pesare per la Nembrese nella finale playoff. Al 52' i padroni di casa passano sul 2-0 con un calcio di rigore che ha creato discussioni, per un presunto atterramento di Rondi e dagli undici metri Fravola non perdona, per una formazione che sa sfruttare a meraviglia il suo forte attacco. Al 55' il Tribulina, autore di un secondo tempo da applausi, accorcia con il colpo di testa di Previtali su cross di Brevi. Ci credono i ragazzi di Brignoli, poi allontanato, che però sciupano buone occasioni con Previtali, Giozzi e Foresti, prima di subire il più classico dei contropiedi nel finale.
All'85' la Nembrese chiude infatti la partita, con il Tribulina sbilanciato, e con Barcella fissa il risultato sul 3-1 finale.

Nessun commento:

Posta un commento