domenica 29 marzo 2015

JUNIORES : Una (poco)lucida follia!

OR. ZANDOBBIO - TRIBULINAGAVARNO 3-3
Primo Tempo: 2-1

Marcatori: 7'Ravasio 44'Caironi 72'Oberti

Or. Zandobbio: 1 Buoso 2 Locatelli 3 Paltenghi A. 4 Campese 5 Paltenghi M. 6 Cortesi A. 7 Novali 8 Adami 9 Tomeo 10 Ravelli 11 Bena M. 12 Mutti 13 Mazzola 14 Choudry 15 Martinelli R. 16 Singh 17 Cortesi D. 18 Martinelli F.
Allenatore: Bena A.

TribulinaGavarno: (3-4-1-2) 1 Pezzotta S.; 2 Calvi 4 Brignoli 15 Pellegrino; 3 Pezzotta C. 9 Lozza 8 Barcella 5 Caironi; 19 Rosaspina; 14 Bombardieri 11 Ravasio(Cap.)
Subentrati: 18 Locatelli 6 Pezzotta D. 10 Oberti
Allenatori: Grasseni-Pezzotta N.

Cambi di Modulo: Nessuno
Ammoniti: Pezzotta S. Brignoli Calvi Locatelli
Recuperi: 1' + 3'

ZANDOBBIO: Non sempre tanti gol sono sinonimo di spettacolo e belle giocate e questa partita ne è un classico esempio, tanti errori e tante distrazioni da una parte e dall'altra, risultato in bilico fino all'ultimo secondo e giallo finale, con una decisione arbitrale poco conprensibile. Inizio favorevole agli ArancioVerdi, che occupano bene gli spazi e gesticono il gioco. La conseguenza è il vantaggio al 7': punizione dalla trequarti destra di Calvi, che trova sul secondo palo Ravasio, pallonetto di testa e rete del vantaggio. I ritmi sono bassi e i Nostri ragazzi non ne sanno approfittare, facendosi colpire con due ripartenze che nell'arco di 5' ribaltano il risultato: al 25' un lancio in profondità, coglie impreparata la difesa ospite, Pezzotta S. tenta una disperata uscita, ma commette fallo da rigore, trasformato con un preciso sinistro; azione simile per il raddoppio, l'attaccante locale, partito in sospetto fuorigioco, salta con un pallonetto il portiere in uscita. Nella ripresa, il Tribulina reagisce e sfodera una prestazione grintosa. Dopo pochi minuti, Caironi ruba palla in attacco, si invola verso la porta e batte il portiere di casa. Ora la partita è equilibrata, con occasioni da entrambe le parti, a metà tempo è un altro errore a cambiare il risultato: un errato rinvio della difesa ArancioVerde, lascia la palla in area, passaggio a scavalcare la linea difensiva e rete del vantaggio per l'Or.Zandobbio. A questo punto, con rabbia e disperazione, il Tribulina si getta in avanti, crea numerosissime occasioni, pareggia con Oberti in mischia a 8' dalla fine, ma non si accontenta, cerca la vittoria con Pezzotta D. e ancora Oberti, ma getta alle ortiche queste grosse occasioni. Nel recupero l'ultimo episodio: percussione in area dalla sinistra di Bombardieri, che di forza supera un avversario e si presenta davanti al portiere, duro contrasto e palla in rete...ma l'urlo di gioia è strozzato dal fischio dell'arbitro, che annulla fra le proteste degli ospiti, per un dubbio fallo sull'estremo difensore.

Nessun commento:

Posta un commento