giovedì 3 marzo 2016

JUNIORES : Una prova d'immaturità!

SOLZESE - TRIBULINAGAVARNO 3-2
Primo Tempo: 0-1

Marcatori : 18'Barcella Dan. su rig., 57'Pezzotta D.

Solzese : 1 Muji 2 Bravi 3 Bertulessi 4 Bassani 5 Massa Al. 6 Massa An. 7 Riva 8 Mandic 9 Rocca 10 Dudek 11 Carminati S. 12 Bono 13 Drissi 14 Parolini 15 Colleoni 16 Nosdeo 17 Dodo 18 Sala
Allenatore : Carminati E.

TribulinaGavarno : (4-4-2) 1 Pezzotta S.; 2 Pezzotta C. 14 Algeri 15 Pellegrino 5 Pansa; 9 Rosaspina 17 Pezzotta M. 6 Pezzotta A.(Cap.) 19 Commodaro; 7 Pezzotta D. 11 Barcella Dan.
Subentrati : 10 Oberti 8 Barcella Dav. 18 Madaschi
A disposizione : 12 Pezzotta N.
Allenatori : Grasseni-Pezzotta N.-Foresti

Cambi di modulo : 4-3-1-2 dal 65'
Ammoniti : Barcella Dan. Pellegrino
Recuperi : 0' + 3'

SOLZA : Una prova sottotono ed una pessima gestione del risultato portano alla meritata sconfitta, maturata nei minuti finali dopo aver condotto la gara per lunghi tratti. Inizio favorevole ai nostri ragazzi, che subito al 1' di gioco hanno una nitida occasione per passare, ma la conclusione da dentro l'area del Capitano Pezzotta A. finisce a lato. L'inerzia è comunque ArancioVerde, anche se le occasioni non fioccano e solo al 18' il risultato si sblocca: Pezzotta D. con una serpentina in area supera due avversari e viene fermato fallosamente prima di calciare a rete, dal dischetto Barcella Dan., realizza con freddezza il penalty decretato dall'arbitro. Il dominio territoriale non porta altre grosse occasioni a causa di troppa frenesia nell'ultimo passaggio. Dopo il riposo la Solzese rientra in campo con più convinzione e nei primi minuti crea le premesse per il pareggio che arriva al 7' sugli sviluppi di un corner, la difesa del Tribulina si fa sorprendere da un'incursione centrale e Pezzotta S. è battuto da un preciso diagonale. Il colpo subito risveglia i nostri ragazzi, che riprendono a macinare gioco e occasioni, ma sono imprecisi nelle conclusioni. Ci vuole ancora un'invenzione di Pezzotta D. per trovare il vantaggio: poco prima di metàtempo, riceve palla sulla destra, converge in area, salta due avversari e di sinistro fulmina il portiere di casa. La partita sembra ormai in pugno agli ArancioVerdi, che però si sciolgono al primo episodio sfavorevole: una banalissima palla persa a metàcampo, provoca un contropiede fulmineo dei locali, chiusura sbagliata della nostra difesa e ancora il n°10 Dudek punisce Pezzotta S. in uscita. Il gol del pari fa saltare gli equilibri, entrambe le squadre cercano la vittoria, ma senza lucidità ed ordine tattico e così viene giustamente premiata la maggior determinazione della Solzese: nel 1' di recupero, una brutta palla persa al limite dell'area, causa l'incursione dell'attaccante locale, che viene steso da un disperato tentativo di recupero, è rigore, che viene trasformato da Dudek, autore così di una fantastica tripletta. E' il giusto epilogo di un match mal giocato da parte dei nostri ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento