domenica 18 ottobre 2015

JUNIORES : Primo big match, partita equilibrata e nervosa, ma è vittoria ArancioVerde!

TRIBULINAGAVARNO - SOLZESE 2-1
Primo Tempo: 1-1

Marcatori: 23'Barcella Dan., 66'Vitali

TribulinaGavarno: (4-4-1-1) 12 Pezzotta N.; 15 Pellegrino 14 Algeri 4 Brignoli 13 Rebussi; 16 Vitali 17 Pezzotta M. 8 Barcella Dav. 6 Pezzotta A.(Cap.); 10 Oberti; 11 Barcella Dan.
Subentrati: 18 Cortinovis 7 Pezzotta D. 9 Rosaspina 2 Pezzotta C. 3 Sartirani 5 Pansa
Allenatori: Grasseni-Pezzotta N.-Foresti

Cambi di Modulo: 4-4-2 dal 41'
Ammoniti: Rebussi Barcella Dan. Brignoli Vitali Pezzotta D.

Solzese: 1 Chiappa 2 Bravi 3 Zonca 4 Bassani 5 Massa Al. 6 Massa An. 7 Riva 8 Sala 9 Rocca 10 Dudek 11 Carminati S. 13 Bertulessi 14 Mandic 15 Colleoni 16 Nosdeo 17 Dodo 18 Atif
Allenatore: Carminati E.

Espulso: Chiappa al 58' per fallo da ultimo uomo
Recuperi: 0' + 3'

TRIBULINA : Primo scontro al vertice della stagione tra i due team a punteggio pieno del Girone A e a uscirne vincitori sono i Nostri ragazzi dopo una partita combattuta, a tratti nervosa, con un paio di episodi dubbi e non troppo spettacolare, ma la vittoria ArancioVerde è strameritata. Primo tempo che, dopo un'iniziale periodo di studio, vede il Tribulina prendere il comando del gioco, ma è un dominio sterile, molte belle azioni, ma poco concrete, tante situazioni nell'area avversaria, ma senza la cattiveria necessaria per segnare la rete. Che comunque arriva al 23' dalla situazione più banale: Pellegrino recupera palla in fase difensiva e, con un preciso e lunghissimo rilancio, trova Barcella Daniel, che controlla, resiste al recupero di due difensori e del portiere e deposita in rete la palla del meritato vantaggio. Che però dura pochissimo: 3' minuti più tardi, da una palla mal gestita sulla sinistra, gli avversari recuperano e crossano un insidioso traversone, il centravanti della Solzese trova lo spazio tra portiere e difensore e beffa la difesa di casa. Il Tribulina subisce il colpo e fatica a riorganizzarsi. Solo nella ripresa riprende le redini del gioco, si riversa nella metacampo avversaria, prima Barcella Dan. viene steso in area, ma l'arbitro vede l'inizio del fallo al lite e decreta solo una punizione. Dopo 10' l'episodio che decide il match: Vitali si invola verso la porta, superando in velocità due avversari, il portiere esce e lo stende al limite, fallo da ultimo uomo ed espulsione diretta. Il forcing ArancioVerde si fa insistente e finalmente arriva il gol: ancora Pellegrino, recupera palla e serve Vitali in area sulla sinistra, che converge e batte di piatto destro il portiere. La partita si innervosisce, l'arbitro estrae molti cartellini gialli, il Tribulina sbaglia più volte la rete della sicurezza e soffre fino all'ultimo, i tenaci ragazzi della Solzese, ci provano anche in inferiorità, ma il risultato non cambia più, il Tribulina vince e rimane solitario in vetta.

Nessun commento:

Posta un commento